Regole

SOLITARIO 40 LADRONI

Solitario Quaranta Ladroni è una delle varianti del solitario di carte che presenta un alto livello di complessità. Il compito principale di questo gioco è rimuovere tutte le carte dal campo di gioco nelle 8 basi.

Regole

Il solitario si gioca in due mazzi standard. Ognuno di essi contiene 52 carte. Dopo aver mescolato 40 carte vengono distribuite sul campo di gioco in 10 colonne da 4 carte ciascuna. Sono scoperte, ma solo le carte della fila inferiore sono riconosciute come carte da gioco. Gli altri verranno riprodotti non appena saranno disponibili.

Le regole sono molto semplici. Puoi spostare le carte solo una per una. Quando sposti una carta, questa deve essere posizionata in ordine decrescente e nello stesso seme.

Le colonne vuote ti consentono di raggruppare più carte insieme, liberando una carta o una colonna nel processo.

Una carta può essere aggiunta a una colonna solo se ha un rango inferiore e lo stesso seme della carta su cui si sta giocando. Dovresti iniziare dall'asso e raggiungere gradualmente il re

È consentito disporre qualsiasi carta che può essere spostata nella colonna vuota.

C'è un mazzo con le carte rimanenti messe da parte in una pila a faccia in giù. Ma puoi accedervi solo se non ci sono mosse possibili, poiché puoi girare le carte di riserva una sola volta per partita. Il gioco è molto più complicato rispetto alla maggior parte dei solitari, non è possibile alternare i colori, spostare più carte contemporaneamente o utilizzare la pila ripetutamente.

Un giocatore vince quaranta ladri se tutte e otto le basi sono completamente costruite dall'asso al re.

Come puoi vedere, il Solitaire Forty Thieves è considerato uno dei solitari più difficili che lo rende un eccellente gioco logico. Devi concentrarti, pianificare il tuo gioco e mostrare pazienza, ma il risultato ne vale la pena. Il solitario allena perfettamente la concentrazione e le capacità analitiche.