L'obiettivo del gioco Crescent Solitario 3 è spostare tutte le carte dalle pile alle celle centrali . Le carte vengono aggiunte ai re in ordine decrescente e agli assi in ordine crescente. Di conseguenza, le file centrali devono scambiare i loro posti.
Puoi mettere una carta dello stesso seme per unità di valore maggiore o per unità di valore inferiore. Non puoi mettere una carta in una cella vuota. È possibile spostare solo una carta alla volta.
Le carte in cima alle pile possono essere spostate non solo al centro ma anche ad altre pile. In questo caso, l'ordine può essere modificato in qualsiasi direzione, ma solo di 1 posizione. Cioè, su 10 puoi mettere solo 9 o Jack. In questo caso, il seme delle carte deve corrispondere. Le carte non si spostano automaticamente al centro. Devi monitorare le carte rilasciate e impilarle tu stesso.
Il successo in questo gioco dipende dall'abilità del giocatore, dalla tua attenzione e dalla capacità di riflettere sulle mosse. Anche la memoria è importante. A volte è necessario costruire combinazioni complesse di mosse che aprono e chiudono le carte in pile per arrivare in fondo. È importante ricordare sempre dove mettere la carta per continuare il gioco.
Esamina tutte le opzioni del solitario e solo allora mescola le carte. Se hai due carte identiche e non riesci a decidere quale muovere, rilancia ognuna di esse e vedi quale opzione sarà più vantaggiosa per te.
Cerca di non impilare troppe carte in una pila in una mezzaluna, specialmente alternando i gruppi in ordine crescente e decrescente. Sarà difficile per te ordinarli perché non vengono spostati in gruppi, ma solo uno per uno.