Le regole sono piuttosto semplici. Hai un mazzo standard di 52 carte da gioco scoperte da sinistra a destra in sette colonne.
Ogni colonna sul tabellone contiene una carta in più rispetto alla precedente. Pertanto, nella prima colonna, c'è 1 carta scoperta. Nella seconda - 2 carte, mentre una carta è scoperta, la seconda è nascosta e così via fino al 7.
L'obiettivo di Solitario Klondike 3 carte come nella maggior parte degli altri solitari è mettere tutte le carte in 4 "case" per seme, iniziando con Ace, 2, 3 e così via. È possibile trasferire le carte aperte tra loro individualmente o come unità. È importante rivelare le carte nascoste e impilarle gradualmente l'una sull'altra per seme.
Il vantaggio principale è che il gioco ti dà la riserva del mazzo base solo in porzioni di tre in un gruppo. Usali uno alla volta o passa al gruppo successivo. L'ordine delle carte disponibili cambia ad ogni mossa riuscita.
L'ordine è rispettato: puoi sovrapporre una carta di valore inferiore su una carta di valore superiore. 2 possono essere posizionati su 3 e così via. Il colore della tuta si alterna, il nero è sempre messo sul rosso e viceversa. Le carte vengono inizialmente trasferite nella "casa" degli Assi. I re possono essere spostati in spazi liberi. Se non ci sono mosse produttive rimaste sul tavolo, prendi la prima delle 3 carte del mazzo base. Puoi provare più volte prima di trovare una combinazione utile.