Regole

Solitario Freecell

La caratteristica principale del Solitario Freecell , che lo distingue dalla maggior parte degli altri solitari, è che tutte le carte sono inizialmente aperte al giocatore, e ha un quadro completo del campo di gioco. Per questo motivo l'influenza della fortuna sull'esito del gioco diminuisce.

Regole Solitario Freecell

Indipendentemente dal livello, all'inizio del gioco, tutte le carte sono disposte in 8 colonne approssimativamente uguali. La riga superiore è riservata: la metà destra per le sequenze raccolte dall'asso al re ("cella di casa"), la sinistra sotto le carte temporaneamente rimosse dal campo di gioco ("celle libere").

Le carte possono essere mosse in colonne, correlando in ordine di anzianità decrescente e semi alternati. Le carte interferenti possono essere spostate in celle vuote. L'obiettivo del gioco è trasferire tutte le carte nella "cella di casa".

La difficoltà principale

La difficoltà principale è che non puoi sempre spostare le carte. Puoi spostare tutte le carte quante sono le celle vuote, comprese quelle libere e quelle libere sul campo di gioco (ma non meno di una). Se tutte le celle non sono vuote, puoi spostare 1 carta, se 3 celle vuote sono libere, quindi un massimo di 4 carte.

Ogni cella vuota è solo per una carta, a differenza delle celle vuote sul campo di gioco e le carte "cella iniziale" non possono essere aggiunte ad esse dall'anzianità.

Inizialmente tutte le carte sono aperte. Ha senso studiarli in anticipo per elaborare un piano. Prova a pensare a qualche mossa avanti. Prima di tutto, dovresti spostare gli assi nella "cella di casa". Usa saggiamente le celle vuote. Non spostare alcuna carta lì. Queste carte non saranno facili da rimuovere. I re e le altre carte alte possono essere riportati nel campo di gioco solo dopo che le celle sono libere. È importante cancellare almeno una colonna il più rapidamente possibile. Non fare sempre mosse ovvie. Le carte alte non devono essere immediatamente rimosse nella "cella di casa" per spostare le carte inferiori di altri semi.