L'obiettivo dello Scorpion Solitario è quello di raccogliere sequenze decrescenti in seme dal Re all'asso. Il gioco utilizza un mazzo completo di 52 carte. Tutte le carte sono disposte in 8 pile coperte. Il valore di ogni carta è visibile, il che facilita il gioco.
Aggiungi una sequenza di carte dello stesso seme, iniziando con l'asso e finendo con il re. Non c'è modo di guadagnare tempo extra in questa versione di solitario. Devi provare ad aggiungere il solitario il prima possibile.
Una delle caratteristiche principali del solitario è la capacità di muovere non solo le sequenze assemblate come nella maggior parte delle versioni classiche del gioco, ma il movimento di pile di carte costituite da semi e valori diversi. Quindi, spostando una carta corrispondente in una nuova pila, hai la possibilità di spostare tutte le altre carte poste in cima.
Prima di iniziare il gioco, studia attentamente il layout sul campo di gioco. Non abbiate fretta di fare una mossa. Ogni tua decisione può influire sull'esito del gioco.
Puoi muovere solo carte inferiori di una all'unità base. Quindi, solo Jack può essere piazzato su Queen dello stesso seme. Tutte le carte che lo coprono vengono mosse insieme come un'unità. Puoi spostare qualsiasi carta aperta. Se una cella viene liberata sul campo di gioco, può essere riempita con King o un gruppo di carte guidato da King. Se necessario, puoi annullare l'ultima mossa.
Rivela le carte coperte il prima possibile. Prova a liberare la cella sul campo da gioco posizionando King su di essa per assemblare la sequenza più velocemente. Con ogni seme raccolto, il gioco diventerà più facile. Non riempire gli spazi vuoti fino a quando non è necessario.